Quantcast

La fotonotizia di Toscana in Diretta

Calcio storico fiorentino, l’edizione 2021 rinviata a settembre

L'annuncio del presidente Michele Pierguidi: finale il 19 e sarà in diretta tv

L’edizione 2021 del Calcio storico fiorentino è stata rinviata dalla tradizionale data di giugno (con finale il giorno di San Giovanni, patrono della città) al prossimo settembre in quanto la situazione del contagio da Covid-19 non permetterebbe la disputa in sicurezza fra un mese.

A darne l’annuncio è stato il presidente dello stesso Calcio storico fiorentino, Michele Pierguidi, ai microfoni di Lady Radio. “Stiamo lavorando con i colori del Calcio storico fiorentino per disputare il torneo a settembre – ha spiegato Pierguidi – Le date dei primi due incontri saranno l’11-12 settembre, e la finale il 19 settembre. Sarà possibile vedere le sfide in televisione con telecamere innovative con una regia importante perché il bando dei diritti mondiali del Calcio storico fiorentino è andato molto bene. A settembre valuteremo se sarà possibile anche assistere alle gare col pubblico“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.