ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
La novità |
Dalla Regione
/

Maria Adele De Francisci nuova caporedattrice del Tgr Toscana, le congratulazioni del governatore Giani

3 luglio 2025 | 17:48
Share0
Maria Adele De Francisci nuova caporedattrice del Tgr Toscana, le congratulazioni del governatore Giani

L’intervento: “Sotto la sua direzione la Tgr saprà continuare a essere un punto di riferimento per i cittadini toscani”

“Un augurio sincero di buon lavoro a Maria Adele De Francisci, che ha assunto la guida della redazione della Tgr Toscana. Un compito importante, in un momento in cui il ruolo del servizio pubblico diventa ancora più cruciale”. Il presidente Eugenio Giani ha espresso la propria soddisfazione per la fresca nomina della nuova caporedattrice della testata televisiva regionale.

“Sono convinto che – ha aggiunto Giani – sotto la sua direzione la Tgr saprà continuare a essere un punto di riferimento per i cittadini toscani, garantendo un’informazione corretta, approfondita e al servizio della comunità”.

“Auguri di buon lavoro e congratulazioni a Maria Adele De Francisci, chiamata a svolgere un ruolo cruciale per l’informazione regionale”. Così Antonio Mazzeo, presidente dell’Assemblea legislativa, commentando la nomina della De Francisci alla guida della testata televisiva Tgr Toscana della Rai.

“La passione, le capacità e il rigore che l’hanno sempre contraddistinta – ha aggiunto il presidente – saranno fondamentali in un tempo in cui la deontologia giornalistica assume un peso specifico notevole. Sono certo che lei e la sua redazione sapranno garantire sempre più ai cittadini una informazione corretta, imparziale e realmente di servizio”.

“A nome del Movimento 5 Stelle Toscana rivolgo le mie congratulazioni a Maria Adele De Francisci per la nomina a caporedattrice della Tgr Toscana. Una giornalista preparata, con un forte legame con il territorio e un percorso professionale solido. Siamo certi che saprà guidare la redazione con competenza, garantendo un’informazione pubblica imparziale, autorevole e attenta alle istanze dei cittadini toscani. A lei e al suo team vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro”. Lo dichiara Irene Galletti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale della Toscana e coordinatrice regionale del Movimento.

”A Maria Adele De Francisci vanno le più sentite congratulazioni da parte di tutta la Lega Toscana per la nomina a caporedattrice della Tgr Toscana – dice Luca Baroncini, segretario regionale della Lega – Una professionista seria, competente e profondamente radicata nel territorio, con un percorso giornalistico ricco di esperienze maturate in diverse sedi regionali della Rai. In particolare, il lungo impegno nella redazione toscana della Tgr e la cura di rubriche nazionali dedicate al patrimonio culturale dimostrano una sensibilità preziosa per raccontare le eccellenze, le criticità e le sfide della nostra regione. La persona più giusta a ricoprire un ruolo così importante. Buon lavoro Maria Adele”.