Piove sul bagnato, Toscana divisa tra allerta arancione e gialla previsioni

"Prestiamo massima prudenza", l'appello di Eugenio Giani.

Sulla Toscana torna l’allerta meteo e, purtroppo, pioverà anche sulle zone colpite dell’alluvione

La Sala Operativa della Regione ha emesso l’allerta arancione, e gialla in altre parti

“Prestiamo massima prudenza”, l’appello di Eugenio Giani.

Domani previste piogge in particolare nella seconda parte della giornata in estensione dalla costa verso l’interno. Dalla sera sono attesi anche temporali con cumulati medi intorno ai 20-30 mm sulle zone più occidentali e intorno ai 10-15 mm sull’interno. Cumulati massimi fino a 40-60 mm, sulle zone costiere e sulle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato, fino a 20-30 mm altrove.

Venerdì ancora instabile con possibili rovesci sparsi, nella giornata di domani verrà aggiornata l’allerta per venerdì 10.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.