“Corecom senza presidente da cinque mesi”

La capogruppo leghista Meini: “Ci sono le elezioni, deve funzionare a pieno regime”

Da cinque mesi il Corecom è senza presidente. Una nomina che spetta al governatore della Toscana Eugenio Giani che però non si è ancora mosso in questa direzione.

“Sarebbe il caso che tra un’inaugurazione e l’altra si ricordasse che esiste pure il Corecom”, sottolinea polemica la capogruppo della Lega Elena Meini, ricordando come il Consiglio ha eletto i nuovi componenti a inizio novembre e, soprattutto, come siano alle porte le amministrative. “Le funzioni di questo organismo sono, infatti, particolarmente importanti in campagna elettorale, regolando, tra l’altro, gli aspetti legati alla pubblicizzazione dei partiti/candidati, tramite eventuali spot trasmessi da quelle emittenti che danno la loro disponibilità a mandare in onda, gratuitamente, i classici messaggi da parte dei movimenti politici. Vi sono, infatti, solitamente e giustamente delle regole da rispettare, anche a livello di tempistiche nella presentazione di determinata modulistica che, ai primi di aprile, non ci risulterebbe essere stata tuttora programmata. Cosa aspetta, dunque, Giani a rendere pienamente funzionale questo organismo?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.