Moto Gp Mugello: navette straordinarie per raggiungere il circuito

Oltre 5mila euro dalla Regione per garantire

Oltre 5mila euro dalla Regione per garantire navette straordinarie per il Motomondiale del Mugello, nel comune di Scarperia, che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 maggio.

Il servizio aggiuntivo che comprende due itinerari sarà coperto da Autolinee che ha predisposto per quei giorni i nuovi collegamenti.

“In previsione della grande affluenza di spettatori – spiega l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli– era giusto intensificare il servizio. La Regione si farà carico della spesa complessiva di 5mila 449euro per garantire le navette straordinarie e consentire di raggiungere il circuito e godersi così lo straordinario evento sportivo”

Le navette copriranno due itinerari. Il primo è dalla stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo fino al punto più vicino raggiungibile del circuito. L’altro è dalla stazione ferroviaria di San Piero a Sieve fino al circuito o, nella giornata di domenica, fino al punto più vicino raggiungibile.

Si riportano nel dettaglio i servizi aggiuntivi di Autolinee

Collegamento dalla Stazione di Borgo San Lorenzo.
La stazione di Borgo San Lorenzo, per chi raggiunge il Mugello in treno, è particolarmente indicata perché rispetto a quella di San Piero a Sieve può garantire un maggior numero di collegamenti e quindi un deflusso più veloce.

Dalla stazione di BSL, Autolinee Toscane organizza i seguenti trasferimenti per il Mugello Circuit:

Sabato 28 maggio:
– dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 servizio di navetta con 2 autobus da 29 posti. Percorso: dalla stazione FS di Borgo San Lorenzo al Bivio per Figliano. Il percorso è di 2,6 chilometri, tempo di percorrenza indicativo di 4 minuti in condizioni normali di traffico.

Domenica 29 maggio
– dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 servizio di navetta con 4 autobus da 29 posti. Percorso: dalla stazione  di Borgo San Lorenzo al Bivio per Figliano. Il percorso è di 2,6 chilometri, tempo di percorrenza indicativo di 4 minuti in condizioni normali di traffico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.