Anche la Toscana alla marcia della pace Perugia – Assisi

La giunta sarà rappresentata dall'assessora Nardini

La Regione Toscana parteciperà all’edizione straordinaria della Marcia della pace e fraternità Perugia-Assisi che si svolgerà domani, domenica 24 aprile. La giunta regionale sarà rappresentata dall’assessora alla promozione dei diritti umani Alessandra Nardini.

Un’edizione particolare della Marcia, che gli stessi organizzatori avrebbero probabilmente voluto evitare: un appello a fermare la guerra in Ucraina e a fare qualcosa di concreto per la pace. Una Marcia di chi si prende cura del prossimo

Nel 2021 la Marcia della Pace Perugia-Assisi aveva compiuto sessanta anni: una lunga storia di impegno per la pace e i diritti umani, con cittadini di tutte le età e più generazioni. “Sarà pace – scrivono gli organizzatori – se ci prenderemo cura degli altri e del pianeta”.

L’appuntamento per domenica 24 aprile è alle 7,30 nei Giardini del frontone a Perugia. La partenza sarà alle 9, con arrivo ad Assisi previsto attorno alle 14.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.