Cesvot, il mondo del volontariato saluta il nuovo presidente Luigi Paccosi

20 gennaio 2022 | 13:03
Share0
Cesvot, il mondo del volontariato saluta il nuovo presidente Luigi Paccosi

Gli auguri di Avis e Acli Toscana

È Luigi Paccosi il nuovo presidente del Cesvot, il centro servizi del volontariato toscano. A lui gli auguri di Acli e Avis Toscana.

“Grazie a Federico Gelli per il grande impegno profuso in questi anni e un augurio di buon lavoro a Luigi Paccosi. Senza un terzo settore in salute, per la Toscana sarà difficile uscire dalla crisi sociale provocata dal Covid – commenta Giacomo Martelli, presidente di Acli Toscana -. Facciamo i migliori auguri a Gelli, uno dei nostri storici dirigenti visto che è socio Acli dal 1980, chiamato a ricoprire un incarico importante in Regione. L’elezione di Paccosi, da anni impegnato nel Cesvot e nella rete dei centri servizi nazionale Csvnet, rappresenta una garanzia di continuità col lavoro impostato da Federico. Il volontariato toscano, ha un ruolo strategico e centrale nella gestione di questo periodo complesso. I toscani non devono trovare solo macerie ma un tessuto sociale vivo da cui ripartire”.

“Un sincero ringraziamento a Federico Gelli per il grande impegno di questi anni alla guida di Cesvot. E i nostri migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente Luigi Paccosi. Mai come in questi anni – commenta la presidente Avis regionale Claudia Firenze – il mondo del volontariato ha dato prova del suo ruolo insostituibile nel combattere le disuguaglianze e le difficoltà sociali causate dalla pandemia. Un impegno che ha sempre trovato nel Cesvot il necessario punto di raccordo e coordinamento tra le diverse realtà del terzo settore, impegnate a combattere gli effetti del Covid nella nostra regione”.