Quantcast

Giani al Mandela Forum per il traguardo 600mila dosi di vaccino anti Covid

Appuntamento domani alle 11

Seicentomila dosi in meno di 300 giorni: nel pomeriggio del primo di dicembre, al Nelson Mandela Forum è stata somministrata la seicentomillesima dose di vaccino.  Un traguardo impensabile quando lo scorso 11 Febbraio veniva inaugurato il centro vaccinale di piazza Berlinguer, a Firenze.

Un giorno simbolico l’11 febbraio, anniversario della data della liberazione dal carcere di Nelson Mandela.
Per una straordinaria corrispondenza di date, il traguardo delle 600mila dosi è stato raggiunto proprio a 4 giorni dal 5 dicembre, ottavo anniversario della scomparsa del leader sudafricano che ci ha lasciato nel 2013. 

Per questo domani, domenica 5 dicembre, il presidente della Regione Eugenio Giani alle ore 11 sarà al  Mandela Forum per sottolineare la data importante e il traguardo delle 600mila dosi.

“Un risultato –  ha detto Giani –  raggiunto grazie al lavoro di medici, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione, amministrativi, volontari e personale del Mandela Forum ma sopratutto dal senso di responsabilità con cui i cittadini hanno aderito alla campagna vaccinale. Per questo rivolgo a tutti il mio più sentito grazie. E lo faccio andando di persona in un luogo che, al di là della sua tradizionale vocazione, è divenuto oggi un elemento cardine nella memoria dei tantissimi che qua sono venuti a vaccinarsi, dando il proprio contributo per superare la pandemia, come ci ha insegnato Mandela che tra i tanti suoi messaggi ci ha ricordato che è solo nelle nostre mani la costruzione di un mondo diverso e migliore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.