All’Abetone si torna a sciare

Apertura quasi totale del comprensorio da domani (4 dicembre)

“Finalmente, si scia!”.  Poche parole che ben sintetizzano il pensiero degli impiantisti di Abetone e degli operatori del comparto neve in generale, pesantemente penalizzato dalla chiusure legate all’emergenza pandemica.

Dunque si riparte, con tanta voglia di fare bene e di accogliere nuovamente turisti e sciatori nel comprensorio. Da domani quindi (sabato 4 dicembre), grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, sarà aperta la quasi totalità degli impianti. 

In dettaglio nella zona campi scuola Abetone saranno aperte le seggiovie biposto e triposto; in zona Val di Luce sarà tutto aperto, con la sola esclusione della seggiovia Tre Potenze; in zona Selletta sarà aperta la seggiovia Selletta; in zona Ovovia sarà aperta la Telecabina e in zona Pulicchio la seggiovia quadriposto, chiusa invece la zona Le Regine. L’altezza neve sulle aree sciabili va dai  5 ai 60 cm. Gli  impianti saranno aperti questo sabato e domenica dalle 8,30 alle 16,30; per i soli campi scuola l’orario sarà dalle 8 alle 17.

Ce ne sarà dunque abbastanza per tornare a divertirsi, con la raccomandazione di farlo in piena sicurezza.

“Ricordiamo ai nostri clienti – fanno sapere dal Consorzio Abetone Multipass – il rispetto delle regole di distanziamento e di evitare assembramenti. A questo proposito abbiamo potenziato la vendita degli skipass online, che sarà presto pienamente a disposizione dal nostro sito, in modo da favorire questa modalità di acquisto  e alleggerire così il lavoro delle biglietterie. Per accedere agli impianti occorrerà inoltre indossare la mascherina chirurgica o superiore e avere il green pass base, richiesto per le regioni in zona bianca o gialla”.

E dunque da domani si può dire che l’inverno è davvero tornato anche sulla montagna toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.