Quantcast

Pioggia, vento e mareggiate: allerta gialla fino a domani previsioni

Prosegue il maltempo sulla Toscana

Pioggia, vento e mareggiate interesseranno ancora fino a domenica buona parte della Toscana. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale he emesso un codice giallo valido a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 27 novembre e per la giornata di domani, domenica 28.

In particolare il codice giallo per piogge e temporali sarà valido fino alle 12 e quello per vento e mareggiate fino alla mezzanotte di domenica 28.

Sono previste piogge sparse anche a carattere di rovescio e locali temporali, in particolare su nord ovest, aree costiere e zone interne ad esse limitrofe che, dalla costa, si estenderanno al resto della regione nel corso della serata e nella notte.

Il vento forte di libeccio continuerà a soffiare fino al pomeriggio di domenica, su costa aree interne limitrofe e in aree sotto vento appenniniche.

Il mare resterà agitato sulla costa centro settentrionale e in Arcipelago, molto mosso altrove.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.