Firenze, al via la terza edizione del Premio Architettura

Promosso dal Consiglio regionale, è nato con l'obiettivo di riflettere sul ruolo dell'architettura nel territorio

Stimolare la riflessione intorno all’architettura contemporanea quale protagonista delle trasformazioni del territorio e diffondere la cultura del progetto come garanzia di qualità ambientale e civile. Sono gli obiettivi del Premio Architettura della Toscana, che ha già mostrato nelle due passate edizioni come sia possibile rigenerare spazi urbani con budget minimi e buone idee.

La sua terza edizione verrà presentata domani (16 novembre) alle 11 nell’aula del Consiglio regionale, al palazzo  del Pegaso in via Cavour 4 a Firenze.

Parteciperanno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il presidente dell’ordine degli architetti di Firenze Pier Matteo Fagnoni, il presidente dell’ordine degli architetti di Pisa Patrizia Bongiovanni e il presidente del comitato organizzatore Tommaso Barni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.