A 30 anni dall’alluvione iniziative a Campi Bisenzio: parteciperà anche l’assessora Monni

Per non dimenticare quel drammatico 15 novembre del 1991, ma anche per guardare avanti

Trent’anni dopo l’alluvione che sconvolse Campi Bisenzio, l’amministrazione comunale organizza in questi giorni una serie di iniziative per non dimenticare quel drammatico 15 novembre del 1991, ma anche per guardare avanti con un’attenzione particolare alle opere di messa in sicurezza, fondamentali per la salvaguardia del territorio.

Ricco il cartellone La città e il Bisenzio, organizzato dal Comune di Campi. Lunedì 15 novembre, alle 21, nel teatro Monni, (sala consiliare Sandro Pertini), l’assessora alla protezione civile Monia Monni parteciperà insieme al sindaco Emiliano Fossi al dibattito “Una lezione per il futuro”. Interverranno anche il presidente del Consorzio di bonifica Medio Valdarno Marco Bottino, il responsabile del genio civile Fabio Martelli e Leonardo Ermini, responsabile di Protezione civile della Città metropolitana.

Il dibattito sarà preceduto dall’inaugurazione di una mostra fotografica nel foyer del teatro e da uno spettacolo a cura di A. Savelli, entrambi sul tema dell’alluvione

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.