Quantcast

Investimenti in sanità, Covid e rimborsi alle Regioni: Giani incontra il sottosegretario alla salute Costa

Il presidente della Regione ha anche invitato il sottosegretario arafforzare e valorizzare ancora di più l’istituto farmaceutico militare di Firenze, autentica eccellenza nazionale

E’ stato un colloquio cordiale e a tutto campo sul futuro della sanità pubblica quello che si è svolto oggi (2 novembre)  in Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione, tra il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e il sottosegretario alla salute Andrea Costa.

Giani ha insistito, in particolare, sulla necessità che venga trovata una rapida e condivisa soluzione al tema dei rimborsi alle Regioni per le spese sostenute nella gestione della pandemia.

Cruciale, ha inoltre sottolineato il presidente toscano, che questa fase di ripartenza del paese venga accompagnata da forti investimenti in edilizia sanitaria. E un invito, infine, del presidente al sottosegretario Costa: rafforzare e valorizzare ancora di più l’istituto farmaceutico militare di Firenze, autentica eccellenza nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.