Risorse agli enti lirico sinfonici, plaudono i sindacati: “Salvo il Maggio Musicale Fiorentino”

Dal governo 150 milioni per sanate i debiti

Nella legge di bilancio sono stati stanziati 150 milioni di euro per azzerare i debiti degli enti lirico sinfonici. La notizia è stata accolta entusiasmo dai sindacati toscani.

“Un sostegno statale così importante ci fa capire il ruolo fondamentale che queste istituzioni rivestono nel nostro Paese – spiegano -. La somma sicuramente servirà per azzerare i debiti per quelle Fondazioni lirico sinfoniche, come il Maggio Musicale Fiorentino, che negli anni hanno visto il loro debito crescere e diventare insostenibile: una boccata di aria fresca che speriamo possa mettere al sicuro il Maggio Musicale. Naturalmente come organizzazioni sindacali vigileremo affinché questa somma venga impiegata in modo corretto, per risanare quindi tutto il debito accumulato negli anni dovuto alle cattive gestioni del teatro. Con particolare attenzione vigileremo sull’utilizzo delle risorse che verranno risparmiate sul debito per evitare che si possano ripresentare sbilanci e che si crei un nuovo debito”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.