Quantcast

Raffaella Carrà sarà cittadina onoraria di Monte Argentario

In località porto Santo Stefano la diva della tv italiana aveva una villa. In molti in fila stamani (5 agosto) alla chiesa per l'ultimo saluto. Il sindaco Borghini: "Sarà sempre nostra concittadina"

Decine e decine di persone sono già in fila da ore per dare l’ultimo saluto a Raffaella Carrà. Stamani (5 agosto) nella chiesa di Santo Stefano Protomartire a Porto Santo Stefano si terrà la messa dedicata alla diva della tv nel trigesimo dalla sua scomparsa. Alla funzione sarà presente Sergio Iapino che accompagnerà le ceneri della grande artista in questo ultimo viaggio nei luoghi a lei più cari com’era suo desiderio. Ad accogliere i familiari della Carrà, il sindaco di Monte Argentario, Franco Borghini

Raffaella Carrà sarà cittadina onoraria di Monte Argentario, il Comune dove si trova Porto Santo Stefano, la località in cui la diva della tv italiana aveva una villa: “Per testimoniare l’inscindibile legame tra la nostra Raffaella e la nostra gente – ha detto il sindaco – è giusto ed opportuno che il nostro Comune le conferisca la cittadinanza onoraria. Raffaella è stata, è e sempre continuerà ad essere, una nostra concittadina”.

Il sindaco ha annunciato anche che alla Carrà verranno intitolati anche i nuovi giardini in corso di realizzazione a Porto Santo Stefano nella zona prospiciente il porto. Borghini ha reso noto anche che in accordo con la famiglia di Raffaella il Comune intende anche istituire un premio annuale che porti il suo nome. Nell’immediato inoltre il Comune ha offerto la famiglia “l’esclusiva possibilità di usufruire della chiesetta del cimitero di Porto Santo Stefano quale luogo dove testimoniare la memoria di Raffaella”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.