Quantcast

Temporali e mareggiate in arrivo in Toscana: domani allerta meteo codice giallo previsioni

Previste precipitazioni prevalentemente temporalesche a carattere sparso nelle zone interne, e a carattere più isolato lungo il litorale

Una rapida perturbazione con temporali anche forti è in arrivo su tutta la Toscana a partire dalle 8 di martedì 13 luglio fino a mezzanotte. Nella stessa giornata, in serata, a partire dalle 20 fino a mezzanotte è previsto mare agitato su tutto l’Arcipelago a nord dell’isola d’Elba e lungo la costa a nord di Piombino. Le isole potranno essere interessate , sempre a nord dell’Elba, anche da forti raffiche di vento.

In base al bollettino emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, ad essere interessata dal codice giallo è tutta la Toscana , con precipitazioni prevalentemente temporalesche a carattere sparso nelle zone interne, e a carattere più isolato lungo il litorale. Le precipitazioini sono attese più frequenti e probabili a nord ovest e sui rilievi. Temporali anche forti un po’ su tutta la regione con possibilità di vento e grandinate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.