Lutto a Firenze per la scomparsa di Alessandro Falciani: il cordoglio di Eugenio Giani

Convinto sostenitore del volontariato, fino a quando ha potuto Falciani ha continuto a dare il proprio contributo all’Avis

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani esprime profondo cordoglio per la scomparsa prematura di Alessandro Falciani, ex consigliere comunale a Firenze per due mandati, socialista da sempre, laico convinto, che si è spento a 69 anni.

“Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Alessandro Falciani – ha dichiarato Giani – lo conoscevo personalmente e di lui ho sempre apprezzato la sua voglia e determinazione nelle cose che faceva. Aveva un grande amore per la sua Firenze, non si tirava mai indietro ed è sempre stato legato agli ideali socialisti. Una bella persona, sentiremo la sua mancanza. Le più sentite condoglianze alla famiglia, a cui va la mia vicinanza in questo momento difficile”.

Convinto sostenitore del volontariato, fino a quando ha potuto Falciani ha continuto a dare il proprio contributo all’Avis, l’associazione volontari italiani del sangue, di cui era stato anche direttore del comitato toscano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.