Toscana in zona bianca, da lunedi capienza sui mezzi pubblici all’80%

L'assessore Baccelli raccomanda comunque prudenza

Da lunedì, con l’entrata della Toscana in zona bianca la capienza massima sui mezzi di trasporto pubblico passa dal 50 all’80 per cento.

“Con l’ingresso in zona bianca- spiega l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli- il coefficiente di riempimento sui mezzi di trasporto pubblico cambia e si adegua alla normativa nazionale”.

“La diminuzione delle restrizioni e il ritorno alla normalità – prosegue Baccelli – comporta un aumento della mobilità che non ci deve fare trovare impreparati. La necessità è quindi quella di offrire un servizio puntuale e sicuro ai cittadini, che torneranno a spostarsi più liberamente e con più frequenza”.

L’assessore raccomanda comunque prudenza: “continuiamo a rispettare le regole: uso della mascherina, adeguato distanziamento sociale e igienizzazione delle mani”.

L’applicazione della nuova percentuale dei posti consentiti dalla carta di circolazione dei mezzi non superiore all’80% decorre a partire da lunedì 21 giugno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.