Una holding per gestire le quote pubbliche di Publiacqua: ok dal Consiglio di Firenze

In un solo soggetto la maggioranza delle azioni della partecipata attualmente suddivise fra 48 diversi Comuni

Via libera alla società pluripartecipata per gestione delle quote pubbliche di Publiacqua. L’ok è arrivato dal consiglio comunale di Firenze, che ha approvato la delibera presentata dall’assessore alle partecipate, Federico Gianassi.

L’atto prevede la partecipazione di Palazzo Vecchio ad una holding futura interamente pubblica che possa raggruppare in un unico soggetto la maggioranza delle quote di Publiacqua attualmente suddivise fra 48 diversi Comuni.

Con la partecipazione a questa holding i soci pubblici “vogliono superare la forte frammentarietà della compagine azionaria pubblica di Publiacqua Spa per avere un soggetto unico più strutturato e solido che, in rappresentanza dei soci pubblici, si relazioni con il socio privato nell’interesse di Publiacqua nel periodo finale della gestione dell’affidamento del servizio”, si spiega dall’amministrazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.