Dalla Regione Toscana 1 milione di euro per la manutenzione della provinciale Sforzesca

L'assessore Baccelli: "Si tratta di un collegamento importante fra il comprensorio industriale di Piancastagnaio e il grossetano"

Un milione di euro dalla Regione per la progettazione e realizzazione dei primi interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada provinciale 95 Sforzesca che collega la zona industriale di Piancastagnaio con la viabilità principale.

Il via libera è arrivato dalla giunta nell’ultima seduta con l’approvazione dell’accordo di programma fra la Regione Toscana, la Provincia di Grosseto e i comuni interessati .

L’ accordo prevede uno stanziamento complessivo di 1 milione di euro da spalmare in due trance da  500mila euro (bilancio 2021  e 2022).

“Si tratta di un collegamento importante – spiega l’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli – molto atteso nel territorio amiatino e dalla comunità locale. L’intervento – prosegue – è di estrema rilevanza, visto il repentino deteriorarsi dello stato della strada. La Sp95, conosciuta anche come Sforzesca – precisa Baccelli-, è strategica per il territorio provinciale perché risulta essere l’unica via di comunicazione fra il comprensorio industriale di Piancastagnaio e il grossetano”.

I lavori partiranno appena espletate le procedure di gara che partiranno a breve e si concluderanno entro il 2022.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.