Tenute di famiglie nobili in vendita in Toscana: c’è anche la magione di caccia dei Medici

A Suvereto un’antica casa colonica in pietra appartenuta alla sorella di Napoleone, Elisa Baciocchi Bonaparte

L’acquisto di una nuova casa rappresenta sempre il coronamento di un sogno, ma entrare in possesso di una tenuta appartenuta a chi ha vissuto la storia da protagonista è una chimera che, se in possesso delle condizioni economiche adeguate, oggi è possibile realizzare. Su Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, sono diverse le tipologie di abitazioni appartenute a famiglie di nobili origini attualmente disponibili e pronte per l’acquisto o la locazione.

Tutti conoscono la famiglia dei Medici di Firenze e proprio a loro è appartenuta la tenuta di caccia trecentesca in vendita a Rignano sull’Arno, in Toscana. Si tratta di una villa unifamiliare adagiata in collina, caratterizzata da un parco esterno di 1500 metri quadri ed è la scelta ideale per chi desidera abitare al riparo dai rumori della città. Prezzo: 1.350.000 euro.

L’aristocrazia fiorentina è stata ricca di nomi influenti e tra questi sicuramente spicca quello dei Martelli, amici fedelissimi della famiglia Medici, che a loro hanno legato fortune e proprietà, tra cui una villa del XV secolo all’interno della quale è oggi in vendita a Firenze Campo di Marte un quadrilocale signorile recentemente ristrutturato con materiali in bioedilizia e finiture miranti a risaltarne il valore storico. Prezzo: 695mila euro.

A Suvereto, uno dei borghi più belli e conosciuti della Maremma livornese è in vendita una proprietà di 19 ettari immersa nel verde di querce e ulivi. Adibita ad agriturismo, si compone di un’antica casa colonica in pietra, risalente al XVIII secolo, appartenuta alla contessa Elisa Baciocchi Bonaparte, sorella di Napoleone. A questa si aggiungono altri immobili, edifici e una grande piscina esterna per un totale di 800 metri quadri. Prezzo su richiesta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.