Logo
massa carrara |
Cultura e Spettacoli
/

Non solo agenda: Il mio diario diventa un quaderno didattico interattivo

23 ottobre 2025 | 19:17
Share0
Non solo agenda: Il mio diario diventa un quaderno didattico interattivo

Destinato agli alunni delle classi quarte delle scuole primarie sarà distribuito anche in provincia di Massa Carrara

Non è più solo un’agenda scolastica, ma è diventato un quaderno didattico interattivo. Al teatro Sala Umberto di Roma è stata presentata la nuova edizione del quaderno didattico Il Mio Diario, realizzato dalla Polizia di Stato. Alla giornata hanno partecipato il capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Merito ed esponenti della cultura e dello spettacolo vicini al mondo dei giovani, tra cui la scrittrice Elisabetta Dami, autrice del noto personaggio della letteratura per ragazzi Geronimo Stilton, che arricchisce la narrazione fin dalla prima edizione del Diario con importanti contributi valoriali e d’intrattenimento, la cantautrice Sarah Toscano con un video saluto, la squadra giovanile della AS Roma e atleti olimpici dei gruppi sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Il diario è uno spazio in cui scrivere, esprimere le proprie emozioni e crescere, sempre insieme agli amici della Polizia di Stato ed i supereroi della legalità. Un compagno di viaggio pieno di attività, curiosità, vignette, sticker e pagine da personalizzare nel corso di tutto l’anno. Il quaderno didattico, destinato agli alunni delle classi quarte delle scuole primarie è stato distribuito, in base al criterio dell’alternanza, nelle province di Massa Carrara, Oristano, Siracusa, Lodi e, per la prima volta, in quelle di Roma e Milano.

Fino ad oggi questo progetto è riuscito a raggiungere oltre 700mila ragazzi di tutta Italia. E solo quest’anno raggiungerà la tiratura di 75mila mila copie.