I Verdi battono i Bianchi: la finale sarà con i Rossi
E poi… i “fochi”
Battaglia epica tra i Bianchi di Santo Spirito e i Verdi di San Giovanni: finisce 10 cacce a 13. Ora si va verso la finalissima del 24 giugno, contro i Rossi di Santa Maria Novella che hanno battuto gli Azzurri di Santa Croce.
Ieri è stato un pomeriggio infuocato con la seconda semifinale del Calcio Storico Fiorentino, che ha visto trionfare i Verdi di San Giovanni contro i Bianchi di Santo Spirito. Un match accesissimo, chiuso con un punteggio spettacolare: 13 cacce a 10.
La prima parte della sfida ha visto i Verdi prevalere in termini di strategia e ritmo, accumulando un vantaggio fondamentale grazie a numerose battute vincenti. Tra i protagonisti assoluti spicca De Lucia, giocatore chiave per San Giovanni: molte azioni decisive sono infatti nate dalle sue intuizioni e dalla sua regia impeccabile.
Ma i Bianchi non sono stati da meno. Nonostante la sconfitta, hanno combattuto con cuore e coraggio fino all’ultimo minuto. Sei gli esordienti tra le fila di Santo Spirito, protagonisti di un debutto energico e promettente. Il rinnovamento della squadra si è fatto sentire, e il pubblico ha premiato lo sforzo con applausi convinti.
Ora l’appuntamento è fissato martedì 24 giugno, nel giorno di San Giovanni, patrono di Firenze, sarà sfida finale tra i Verdi di San Giovanni e i Rossi di Santa Maria Novella. La città gigliata si prepara a vivere un altro capitolo di passione e tradizione, prima dello spettacolo dei “fochi” sul lungarno.