
Tanti generi sul palco della Visarno Arena: dal punk rock dei Green Day all’hard rock dei Guns N’ Roses
Firenze Rocks si prepara a tornare nel 2025. Giunto alla settima edizione, il festival prodotto da Live Nation Italia, si è ormai consolidato come uno dei principali festival europei, in grado di portare sul palco della Visarno Arena le star della musica mondiale più attese.
IGreen Daysono i primi headliner che si esibiranno domenica 15 giugno, per la sua unica tappa italiana. Capitanata da Billie Joe Armstrong, la band è tra le più influenti di tutto il panorama musicale mondiale. Lo dimostrano i numeri, oltre 75 milioni di dischi venduti e 10 miliardi di stream, e il grandissimo successo del loro ultimo lavoro, Saviors, uscito il 19 gennaio 2024, un disco satirico e potente che ha ricevuto larghi apprezzamenti da parte della critica.

Il trio californiano ha appena concluso l’enorme The Saviors Tour, con un sold-out di 80 mila spettatori nell’unica data italiana ad I-Days Milano 2024, dove hanno celebrato due pietre miliari della loro carriera: il trentesimo anniversario di Dookie e il ventesimo di American Idiot. Nonostante il successo, i Green Day non hanno alcuna intenzione di fermarsi e sono già pronti a tornare sul palco di Firenze Rocks, dopo il grande successo nel 2022, con appuntamento imperdibile per tutto il pubblico italiano.
Annunciati anche i secondi headliner, iGuns N’ Roses, che si esibiranno giovedì 12 giugno 2025 sul palco della Visarno Arena per la loro unica tappa italiana del tour Guns N’ Roses: Because What You Want & What You Get Are Two Completely Different Things. Nella stessa giornata i Rival Sons saliranno sul palco prima della band.

Il gruppo rock torna in Italia dopo l’indimenticabile concerto al Circo Massimo di Roma l’8 luglio 2023 e l’incredibile performance a Firenze Rocks nell’estate del 2018, dove si esibirono nella seconda giornata del festival. Un evento che divenne ancora più memorabile grazie a un’apparizione a sorpresa il giorno seguente, durante il concerto dei Foo Fighters, quando i Guns N’ Roses salirono sul palco per una performance improvvisata di It’s So Easy, subito virale sui social media in tutto il mondo.
Infine, confermati i Korn come headliner della seconda giornata del festival. L’acclamata band metal si esibirà venerdì 13 giugno 2025 sul palco della Visarno Arena per la sua unica tappa italiana. Insieme ai Korn, nella stessa giornata, saranno presenti Public Enemy, Enter Shikari e Soft Play.

I biglietti per i concerti possono essere acquistati su queste piattaforme: ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.it.