Gran finale per il Carnevale di Viareggio, corso in notturna e poi i verdetti: chi vincerà l’edizione 2023?

Le opere inizieranno a sfilare alle 17

Cielo bigio, un pò di pioggia: ma i carri, questa mattina, 25 febbraio, alle 11 in punto sono partiti dalla Cittadella del Carnevale di Viareggio. per arrivare sui viali a mare dove, alle 17, inizierà la sesta, e ultima, parata.

Dopo il triplice colpo di cannone andrà in onda lo spettacolo, con le opere di cartapesta, carri di prima e di seconda categoria, mascherate di gruppo  e isolate, che sfileranno in passeggiata.

Da mezzogiorno i parcheggi in città erano al completo, un’impresa, e anche un colpo di fortuna, trovare un posto per l’auto: la folla di sempre è pronta per la festa.

Chi vincerà questa edizione 2023, quella del 150esimo anniversario? I verdetti sono attesi per le 20. Poi, dopo l’ammaina bandiera, che segna la fine della manifestazione carnascialesca, i fuochi d’artificio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.