Cenerentola in scena al teatro Metastasio di Prato

Con Cenerentola Zaches Teatro va a completare la Trilogia della Fiaba, insieme a Pinocchio e Cappuccetto Rosso

Sabato (20 novembre) alle 17 al Teatro Metastasio di Prato andrà in scena lo spettacolo per ragazzi Cenerentola.

Con Cenerentola Zaches Teatro va a completare la Trilogia della Fiaba, insieme a Pinocchio e Cappuccetto Rosso, chiudendo così la sua ricerca pluriennale nella fiaba e nel mito, volta a recuperarne le forme più antiche ed archetipiche riconosciute come capisaldi della nostra identità culturale. Dalla cenere alla corte, Cenerentola è un’eroina dai mille volti e artefice del proprio destino, simbolo del riscatto degli oppressi. Attraverso danza, teatro di figura e un allestimento dal forte impatto visivo e sonoro, si dà corpo ad una versione che mantiene il sapore ancestrale del mito originario e che riesce a parlarci dell’antico legame tra l’uomo e la morte, rivolgendosi con poesia a bambini e adulti.

Regia, drammaturgia, coreografia di Luana Gramegna. Scene, luci, costumi, maschere e pupazzi di Francesco Givone. Musiche originali e paesaggio sonoro Stefano Ciardi con Gianluca Gabriele, Amalia Ruocco, Enrica Zampetti. Produzione Zaches Teatro 2021, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. 

Durata 60 minuti senza intervallo, fascia d’ètà da 5 anni in su.

Biglietti

Ragazzi 6 euro (on-line 5,50 euro)
Adulti 7 euro (on-line 6,50 euro)

Per info e prenotazioni: tel. 0574 608501 – biglietteria@metastasio.it – http://ticka.metastasio.it

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.