Premio letterario Bancarella, ecco i sei volumi finalisti

Il vincitore sarà proclamato domenica 18 luglio

Resi noti i sei volumi finalisti della sessantanovesima edizione del premio letterario Bancarella che si terrà a Pontremoli.

I titoli candidati a conquistare la vittoria, con il voto anonimo dei giurati, sono: La cena degli Dei (Gallucci) di Marino Bartoletti, Arte è liberazione (Edizioni Gruppo Abele) di Andrea Bigalli e Tomaso Montanari, La ballata della città eterna (Rizzoli) di Luca Di Fulvio, Io sono la strega (Solferino) di Marina Marazza, Non salvarmi (Sem) di Livia Sambrotta e Per il mio bene (HarperCollins) di Ema Stokholma.

Il vincitore sarà proclamato domenica 18 luglio nella caratteristica cittadina della Lunigiana, a breve distanza dalla Versilia e dalla provincia lucchese e riceverà la scultura di San Giovanni di Dio dell’artista Umberto Piombino, che raffigura il protettore dei librai.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.