Quantcast

On line Didacta, la fiera dedicata al personale della scuola

L'evento è organizzato da da Firenze Fiera e dall'Indire. Il ministro Bianchi per l'inaugurazione

Nuova edizione di Didacta, la fiera interamente online del ministero dell’istruzione che si svolgerà da domani (16 marzo) a venerdì. L’evento dedicato al personale della scuola è organizzato da Firenze Fiera e dall’Indire (l’Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa).

La fiera si snoda in quattro giorni di incontri con i principali esperti del mondo della scuola e della cultura. La nuova edizione offre oltre 160 eventi formativi nel programma scientifico e più di 200 incontri organizzati da enti e aziende.

I lavori della fiera saranno aperti dal ministro dell’istruzione, Patrizio Bianchi che parteciperà alla cerimonia di inaugurazione dalle 14. Giovedì (18 marzo) dalle 17 alle 18 interverrà, poi, al convegno Educazione alla cittadinanza attiva. Il ministero dell’istruzione, anche quest’anno, sarà presente alla manifestazione con uno ‘spazio congressi’ virtuale da 500 posti e con un programma di quasi 60 eventi.

Fra le novità di questa edizione, il progetto Didacta in classe: gli insegnanti, per la prima volta, potranno partecipare con le proprie classi a seminari riservati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.