Polizia
|Trovati con l’hashish in una stanza di fortuna ricavata al’ex scalo merci: denunciati in tre
Nuovo blitz della polizia nella zona della stazione ferroviaria. I tre sono stati denunciati e allontanati con ordine del questore
Nuovi controlli della polizia nell’area della stazione ferroviaria di Lucca, con particolare attenzione alla zona dell’ex scalo merci.
Nel corso del servizio, un equipaggio della squadra volante della questura di Lucca ha notato un cittadino extracomunitario che, alla vista della pattuglia, si è allontanato rapidamente dirigendosi verso l’area dell’ex scalo merci, facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.
Gli operatori hanno avviato immediatamente le ricerche, sospettando che l’uomo si fosse nascosto tra i cespugli e gli anfratti presenti nella zona. Durante il controllo, i poliziotti hanno individuato una piccola apertura occultata da scatoloni abbandonati che ha consentito l’accesso all’interno dello stabile dell’ex scalo merci, da anni completamente murato proprio per impedire occupazioni abusive da parte di soggetti che gravitano nell’area della stazione.

All’interno dello stabile sono stati rintracciati il soggetto inizialmente notato e altri due persone, che avevano allestito una stanza di fortuna. Nel corso dell’attività è stato rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi.

All’attività di controllo ha concorso anche la polizia locale di Lucca con unità cinofile antidroga. È stato inoltre interessato il Comune di Lucca, che ha provveduto al ripristino della recinzione nell’arco di pochi giorni, mentre per la chiusura del foro creato nel portone interverrà Fs Security.
I tre uomini — due cittadini di origine marocchina, rispettivamente di 24 e 32 anni, e un cittadino belga di 21 — sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e allontanati con ordine del questore


