Logo
Aggressione nel sottopasso, in stazione arriva la Polizia

Il presunto autore è un ragazzo di 23 anni, in passato di un tentato omicidio

Personale della polizia ferroviaria di Lucca era intervenuto nel sottopasso della stazione ferroviaria di Lucca per la segnalazione di una lite violenta. All’arrivo degli agenti infatti, era in corso un’aggressione, che ha visto coinvolti due uomini.

Gli accertamenti hanno consentito di individuare il presunto autore dell’aggressione, un cittadino marocchino di 23 anni, già noto alle forze di polizia e già stato vittima, in passato, di un tentato omicidio. Il 23enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per lesioni personali e danneggiamento e sanzionato per il possesso di sostanza stupefacente.

Sono ancora in corso le indagini relative all’episodio per identificare invece la vittima. L’uomo risultava inoltre già ricercato in relazione a una precedente aggressione ai danni di un connazionale, avvenuta sempre nella stessa stazione ferroviaria. In quell’occasione, secondo quanto ricostruito, avrebbe utilizzato uno spray al peperoncino per colpire la vittima che, una volta caduta a terra, sarebbe stata ulteriormente percossa con calci e pugni.
La Polizia di Stato conferma così la costante attenzione rivolta alla sicurezza degli scali ferroviari e delle aree limitrofe, garantendo un presidio continuo a tutela dei cittadini e dei viaggiatori.