lucca
|Prende a martellate le auto e tenta di investire un pedone, poi scappa dalla polizia lanciandogli contro oggetti
Arrestato un uomo di 56 anni per i reati di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere
Alcune segnalazioni giunte alla sala operativa raccontavano di una persona che aveva danneggiato due autovetture con un martello, in zona Vittoria Apuana e aveva anche tentato di investire una persona, prima di allontanarsi alla guida di una Volkswagen Golf grigia. La Polizia di Stato del commissariato di Forte dei Marmi, alla fine, ha arrestato un uomo di 56 anni per i reati di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
Quando le pattuglie del commissariato hanno intercettato il veicolo infatti, gli hanno intimato l’alt ma il conducente si è dato alla fuga, ponendo in essere una condotta di guida estremamente pericolosa e lanciando oggetti contro i veicoli di servizio, con velocità sostenuta lungo il viale a mare. Nonostante il tentativo di fuga, gli agenti lo hanno fermato sul lungomare. All’interno dell’auto aveva ancora il martello e un coltello da cucina con punta. Nell’operazione di polizia è stato rilevante anche il supporto della Polizia Municipale di Forte dei Marmi.
L’uomo, in stato di alterazione, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Versilia per gli accertamenti sanitari del caso, al termine dei quali è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.


