Apprensione per un principio di incendio alla caffetteria del museo dell’Opera del Duomo
Evacuati i presenti, tre addetti al locale affidati al personale sanitario per accertamenti. Nessun danno alla struttura
I vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti alle 19 alla caffetteria del museo dell’Opera del Duomo, per un principio di incendio di una batteria che si trovava sotto carica all’interno del bar.
Dopo un primo intervento di estinzione effettuato con un estintore dal personale dell’Opera del Duomo, il dispositivo di ricarica e la batteria sono stati messi in sicurezza e bonificati dal personale dei vigili del fuoco.
All’arrivo dei vigili del fuoco le persone presenti nel museo e nella caffetteria erano già stati evacuati con l’attivazione del piano di emergenza interno.
Tre persone che lavoravano al bar sono stata affidate al personale sanitario per accertamenti per i fumi della combustione.
Nessun danno è stato riscontrato ai locali del museo.


