Deve scontare la pena a 5 anni e 10 mesi per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio: arrestato
Il 47enne è stato condotto al carcere di Firenze per espiare la condanna dopo la violazione della misura alternativa ai servizi sociali
Nel corso della mattinata di sabato (30 agosto) i carabinieri della stazione di Castelfiorentino hanno arrestato un 47enne italiano gravato da ordine di carcerazione emesso a dall’ufficio di sorveglianza del tribunale di Firenze.
L’arresto rientra nell’intensificazione dei controlli disposti a Castelfiorentino, in special modo nella zona del centro storico e della stazione ferroviaria, al fine di incrementare ulteriormente la percezione di sicurezza della cittadinanza. Durante i numerosi controlli, i militari operanti hanno notato l’uomo aggirarsi per le vie del centro e, controllatolo, l’uomo è risultato privo dei documenti d’identità.
Condotto agli uffici del comando compagnia di Empoli per la compiuta identificazione, i militari hanno accertato che l’uomo era gravato da un ordine di carcerazione poiché condannato in via definita alla pena di 5 anni e 10 mesi di reclusione per i reati di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e violazione alle prescrizioni della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
Nello specifico l’autorità giudiziaria ha emesso la misura nei riguardi dell’uomo che, precedentemente sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento ai servizi sociali, dal mese di gennaio si era sottratto alle prescrizioni, allontanandosi da Certaldo, luogo di residenza, rendendosi irreperibile.
Sulla scorta di quanto sopra, il 47enne è stato arrestato e condotto al carcere di Firenze per espiare la condanna.


