Quando è uscito dal negozio ha trovato la polizia ad aspettarlo
Lo hanno visto entrare al Brico. Lo conoscevano già per furti di materiale di bricolage e lo hanno aspettato all’uscita. La Polizia di Stato della Questura di Lucca ha così arrestato un cittadino rumeno di 37 anni già noto per reati contro il patrimonio e legati alle sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio del 27 agosto l’equipaggio della squadra volante passava per via Savonarola quando ha visto l’uomo entrare al Brico e si è fermato ad attenderlo all’uscita del negozio. L’uomo infatti era già stato sorpreso a rubare materiale utile a piccoli lavori che svolge come artigiano.
Dopo pochi minuti l’uomo è uscito dal negozio e gli operatori della Volante gli hanno chiesto cosa avesse acquistato. Sebbene affermasse di non aver acquistato nulla, il suo gilet da lavoro, multitasche, risultava rigonfio nelle tasche e pertanto chiedevano cosa contenesse. A tali domande svuotava le tasche ammettendo di aver rubato del materiale che gli serviva per dei lavori che gli avevano commissionato.
Nel dettaglio aveva asportato 2 strisce Led, una confezione di antitarlo, 2 connettori, una confezione cera liquida tingente, cera colorante per un valore complessivo di 91,09 euro. Materiale riconosciuto e restituito all’avente diritto.
Arrestato e giudicato con rito direttissimo, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.


