La tragedia questa mattina
Nell’estremo tentativo di salvarlo, il personale sanitario inviato dal 118 ha anche allertato l’elisoccorso Pegaso. Che, però, a Gattaiola non è mai arrivato. La chiamata d’emergenza arrivata poco prima le 10 di oggi 26 agosto da alcuni passanti, raccontava di un ciclista riverso a terra, la sua bici accanto, in una fossetta di scolo lungo la via che porta alla chiesa.
Un strada stretta, molto utilizzata però, non solo dai residenti ma anche dai tanti amanti delle passeggiate nella natura a due passi dalla città, che siano a piedi o in bici. Tanto è che l’uomo, 64 anni, risulterebbe residente fuori provincia, arrivato fin qui in una passeggiata mattutina in bici.
Sul posto sono subito arrivate Polizia e Municipale ma per accertare meglio la dinamica dell’incidente, è in arrivo anche la Polizia scientifica che dovrà escludere il coinvolgimento di veicoli che abbiano urtato l’uomo. Secondo la prima ricostruzione infatti, il ciclista 64enne si sarebbe accasciato a terra per un malore, che non gli avrebbe lasciato scampo.


