Presa con l’accendino in mano la piromane dei cassonetti di Follonica
Il cerchio dei carabinieri intorno alla responsabili di alcuni atti seriali nella città del Golfo si è stretto intorno alla donna
Nelle prime ore della mattinata di oggi (4 luglio), i carabinieri della compagnia di Follonica hanno arrestato in flagranza di reato di incendio doloso una persona colta nell’atto di dare fuoco ad un cassonetto della raccolta differenziata. La notte è stata alquanto movimentata perché a partire dalle 23,30 circa del giorno precedente, erano giunte alcune chiamate al 112 che segnalavano cassonetti in fiamme. Le pattuglie intervenute, tuttavia, non hanno inizialmente potuto fare altro che constatare quanto segnalato dai cittadini.
Col passare delle ore, sono giunte ulteriori segnalazioni di cassonetti dati alle fiamme, in differenti punti della città. In tutto, gli episodi che stamattina si contano arrivano a ben sette: due incendi hanno riguardato sterpaglie, gli altri contenitori della spazzatura. Tutti gli episodi, comunque, non hanno causato feriti o ulteriori danni a cose.
Sin dal primo evento, numerose pattuglie sono state fatte convergere nella città del Golfo, con l’intento di individuare eventuali responsabili: il concentramento di forze è stato fruttuoso, in quanto nelle prime ore della mattina è stata fermata e arrestata la persona, colta proprio nell’atto di dare fuoco ad un cassonetto.
Sono in corso verifiche finalizzate a ricostruire meglio le dinamiche dei fatti occorsi, in particolare in relazione all’eventuale responsabilità della persona fermata in ordine agli altri incendi verificatisi nel corso della nottata.