Tentato adescamento a San Vincenzo: 80enne denunciato grazie al coraggio delle vittime e all’intervento di due operai
A rendere l’episodio ancora più sconcertante è l’abbigliamento con cui l’uomo si sarebbe presentato: indossava solamente gli slip e le scarpe
Un uomo di 80 anni è stato denunciato dalla polizia dopo aver tentato di adescare due bambine di 11 anni a San Vincenzo, in provincia di Livorno. Provvidenziale l’intervento di due operai e il sangue freddo di una delle minori, che ha attirato l’attenzione gridando. L’uomo, vestito solo con slip e scarpe, è stato rintracciato poco dopo dalle forze dell’ordine. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali precedenti o episodi simili.
Il grave episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri (2 luglio). Secondo quanto ricostruito dalla polizia del commissariato di Piombino, un uomo di 80 anni si sarebbe avvicinato a due bambine di appena 11 anni nei pressi di un’area urbana, tentando di convincerle a salire a bordo della propria auto. L’anziano avrebbe rivolto loro richieste ambigue e inopportune, dal tono affettivo ma chiaramente allarmante.
A interrompere la situazione è stato il sangue freddo di una delle due ragazzine, che ha cominciato a urlare, attirando così l’attenzione di due operai poco distanti. I due uomini sono intervenuti cercando di fermare l’anziano, che però è riuscito a fuggire rapidamente a bordo della sua vettura. La sua fuga è durata poco: le pattuglie allertate hanno rintracciato e fermato l’uomo poco dopo.
A rendere l’episodio ancora più sconcertante è l’abbigliamento con cui l’uomo si sarebbe presentato: indossava solamente un paio di slip e le scarpe. Dopo le verifiche del caso, è scattata la denuncia e la denuncia all’autorità giudiziaria.