Ragazza di 18 anni denuncia una violenza sessuale sulla spiaggia libera a Marina di Grosseto
La vittima, in stato di choc, è stata ascoltata dagli inquirenti e poi riaffidata al padre: il drammatico racconto della giovane
Un’alba drammatica quella di oggi (3 luglio) a Marina di Grosseto.
Una ragazza di 18 anni ha raccontato alla polizia di essere stata violentata sulla spiaggia libera, dopo una notte trascorsa in compagnia di alcuni coetanei tra birra e sigarette.
Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo – composto da cinque o sei ragazzi e due ragazze – avrebbe passato la notte su un pattino a pochi metri dalla battigia. Intorno alle 8 del mattino, una delle due ragazze è stata vista correre verso la passeggiata, gridando di aver subito una violenza. Uno dei giovani presenti avrebbe cercato di raggiungerla, ma alla vista di altre persone si è dileguato con gli altri.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si sono fiondate le volanti della polizia e il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure alla giovane. La vittima, in stato di shock, è stata ascoltata dagli inquirenti e poi riaffidata al padre.
La polizia scientifica ha isolato l’area del presunto abuso per i rilievi. Sono stati raccolti reperti utili e sequestrato il cellulare della ragazza. Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni presenti in spiaggia per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Le indagini sono in corso.