ADV
ADV
ADV
ADV
ADV

Mattinata nera nell’aretino: due incidenti in pochi minuti

29 giugno 2025 | 14:15
Share0
Mattinata nera nell’aretino: due incidenti in pochi minuti

Scontro tra moto a Pratovecchio-Stia e collisione con mezzo agricolo ad Arezzo

Due gravi incidenti stradali hanno segnato la mattinata di oggi, domenica 29 giugno, in provincia di Arezzo, con protagonisti motociclisti coinvolti in dinamiche diverse ma con esiti simili: due persone ferite e trasportate in ospedale in codice giallo.

Il primo sinistro si è verificato alle 11,58 in località Pratovecchio-Stia, dove due motocicli si sono scontrati frontalmente. Sul posto sono intervenute un’ambulanza infermieristica e un mezzo della Croce Rossa di Stia, insieme ai carabinieri di Bibbiena per i rilievi. Una donna di 23 anni, rimasta ferita nell’impatto, è stata trasportata al Pronto Soccorso di Bibbiena in codice 2, con lesioni giudicate di media gravità.

Pochi minuti dopo, alle 12,17, secondo incidente a località Ottavo, nel comune di Arezzo. Questa volta lo scontro è avvenuto tra un motociclo e un mezzo agricolo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’ambulanza della Croce Bianca di Arezzo, un’autoinfermieristica e gli agenti della polizia municipale. A rimanere ferito è stato un uomo di 69 anni, conducente della moto, anche lui trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso di Arezzo.

In entrambi i casi, le autorità stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica degli incidenti. Si raccomanda massima prudenza, soprattutto per chi viaggia su due ruote, in un periodo di intenso traffico sulle strade provinciali.