Fermati due giovani senza biglietto a Marina di Grosseto: uno trovato con hashish
Intervento dei Carabinieri a Marina di Grosseto
Nel pomeriggio di ieri 18 giugno una pattuglia della Stazione Carabinieri di Marina di Grosseto è intervenuta a seguito di segnalazione pervenuta tramite 112 , relativa a una aggressione in danno di controllori dell’azienda “Autolinee Toscane”.
Sul posto, i militari hanno trovato il mezzo fermo, e dagli stessi operatori aziendali hanno appreso che nella fase di controllo dei titoli di viaggio, avvenuta a bordo dell’autobus, avevano riscontrato che due giovani stavano viaggiando sprovvisti del biglietto.Sul posto erano ancora presenti i due soggetti , i quali secondo quanto riferito dal personale dell’azienda, avevano provato a sottrarsi al controllo delle forze di polizia in arrivo, strattonando l’operatore. I due giovani sono stati così condotti in caserma per le dovute verifiche e per una compiuta identificazione, non avendo al seguito documenti. Uno dei due, inoltre, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e pertanto segnalato alla Prefettura di Grosseto quale assuntore. Nei confronti di entrambi, i Carabinieri procederanno secondo legge.
Il controllore, che nell’immediato non è ricorso a cure mediche, si è riservato, unitamente all’azienda, di proporre eventuali azioni legali.
L’intervento conferma la solida collaborazione, in atto da diverso tempo, tra Forze dell’Ordine e Autolinee Toscane, sancita anche in un protocollo apposito tra Prefettura di Grosseto e azienda di trasporti, dedicato alla tutela della sicurezza dei passeggeri, degli autisti e del personale di bordo dell’azienda.