Rotoballe in fiamme lungo la superstrada: paura tra Giuncarico e Braccagni
Minacciato un capannone agricolo
Un incendio di sterpaglie ha messo in allarme oggi la zona compresa tra Giuncarico e Braccagni, lungo i bordi della superstrada Grosseto–Livorno.Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, hanno rapidamente coinvolto anche alcune rotoballe, minacciando da vicino un capannone agricolo.
Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Grosseto: due squadre partite dalla sede centrale e una dal distaccamento di Follonica hanno lavorato con tempestività ed efficacia, riuscendo a circoscrivere l’incendio e ad evitare danni maggiori. A supporto delle operazioni è intervenuto anche l’elicottero “Drago 70” del nucleo elicotteri di Cecina, che sta effettuando ripetuti lanci d’acqua dall’alto per domare definitivamente i focolai e completare le operazioni di bonifica.
Sul posto anche squadre di volontari della Regione Toscana, a conferma dell’importanza di un’azione coordinata per affrontare situazioni di emergenza sempre più frequenti. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.