ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
Il rogo |
Cronaca
/

Terrore al Cep, incendio in un appartamento: evacuazioni e tre feriti a Cisanello

10 giugno 2025 | 20:15
Share0
Terrore al Cep, incendio in un appartamento: evacuazioni e tre feriti a Cisanello

Un’anziana, in evidente difficoltà respiratoria, è stata accompagnata giù per le scale con l’ausilio dell’ossigeno

Attimi di terrore nel tardo pomeriggio di oggi nel quartiere Cep di Pisa, dove un incendio ha interessato un appartamento al primo piano di un edificio di edilizia popolare in via Antonio Veneziano. L’allarme è scattato alle 17, 40: sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco  con due mezzi antincendio e un’autoscala.

Le fiamme, sviluppatesi in un appartamento appartenente all’Apes hanno reso necessario l’immediato intervento dei soccorritori, che hanno evacuato l’alloggio in fiamme e quello al piano superiore. Grazie all’intervento rapido e coordinato, l’incendio è stato domato prima che potesse propagarsi ulteriormente.

Densa la colonna di fumo che ha invaso il vano scale e raggiunto il terzo piano, costringendo all’evacuazione anche altri residenti. Due persone sono state tratte in salvo con l’autoscala, mentre un’anziana, in evidente difficoltà respiratoria, è stata accompagnata giù per le scale con l’ausilio dell’ossigeno.

Il bilancio è di due appartamenti dichiarati inagibili e tre persone prese in carico dai sanitari del 118, che le hanno trasportate all’ospedale di Cisanello per accertamenti. Sul posto anche le forze dell’ordine, impegnate a coordinare la viabilità e garantire la sicurezza della zona.

Resta ora da accertare l’origine del rogo.