In stato confusionale per aver ingerito cocaina, in tasca aveva 17 dosi: in manette
Arresto convalidato con l’obbligo di presentazione alla pg
Nella notte dello scorso 4 giugno, i Carabinieri della Stazione di San Romano hanno arrestato un cittadino straniero di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine e in attesa di permesso di soggiorno, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
L’intervento è avvenuto a Santa Croce sull’Arno nei pressi di un’azienda locale, dove i militari sono stati allertati dalla segnalazione di una persona in stato confusionale. Durante la perquisizione personale, il
giovane è stato trovato in possesso di 17 involucri termosaldati di cocaina occultati nella tasca del giacchetto.
Il 20enne, oltre a mostrare uno stato confusionale, lamentava forti dolori al
petto e presentava un’escoriazione a un ginocchio. È stato quindi trasportato dal 118 all’ospedale di Empoli dove, dopo aver ricevuto le cure necessarie, è stato dimesso con una prognosi di tre giorni per intossicazione da cocaina.
Il giovane, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto all’interno della camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto ed è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla pg.