Raid nelle aziende di Livorno: ladri in fuga, uno bloccato dalla Polizia
Caccia aperta al complice che è riuscito a dileguarsi
Nel pomeriggio di ieri, domenica 8 giugno, la Polizia di Stato di Livorno è intervenuta tempestivamente in via dell’Ecologia, dove era stata segnalata la presenza sospetta di due individui intenti a introdursi all’interno di alcune aziende della zona, scavalcando le recinzioni.
Gli agenti della Sezione Volanti, giunti rapidamente sul posto, hanno riscontrato evidenti segni di effrazione: una porta perimetrale di una delle attività commerciali presentava i vetri infranti. All’interno, i due sospetti stavano rovistando tra materiali e oggetti, ma alla vista della pattuglia si sono dati immediatamente alla fuga.
Ne è nato un inseguimento.I poliziotti sono riusciti a bloccare uno dei due, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce scavalcando un muro di cinta.
Dagli accertamenti è emerso che i due malviventi avevano preso di mira ben tre aziende della zona, con l’intento di mettere a segno dei furti. Il fermato, un cittadino comunitario di 43 anni, è stato condotto in Questura e denunciato per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Le indagini proseguono per identificare il secondo complice e chiarire eventuali ulteriori responsabilità.