Logo
Rifiuta di farsi identificare e tenta di aggredire i carabinieri alla stazione di Cecina: fermato

L’uomo si trova ora ai domiciliari

Attimi di tensione a Cecina, dove i Carabinieri del Norm sono intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria a seguito di una segnalazione per una violenta lite in corso. Tra i coinvolti, un 40enne di origine dell’Est Europa, già noto alle forze dell’ordine e da tempo residente nel comune, che si è reso protagonista di una grave escalation.

All’arrivo della pattuglia, l’uomo si trovava in uno stato di forte agitazione. Invitato a fornire le proprie generalità,si è subito rifiutato, passando dalle parole offensive ai fatti. Ingiurie, minacce e infine un tentativo di aggressione fisica ai danni dei militari: per fermarlo è stato necessario procedere all’arresto immediato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria,  è stato messo ai domiciliari. IlTribunale di Livorno ha poi convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri, riconoscendo la legittimità dell’operato dei militari.