Grave scontro tra due auto: due donne in codice rosso all’ospedale
Una a Careggi e l’altra a Le Scotte
Un grave incidente stradale si è verificato oggi, poco dopo le 15, lungo la Strada Statale 73, nel tratto compreso tra Pieve al Toppo e Ripa dell’Olmo, nel Comune di Civitella in Val di Chiana. Due auto si sono scontrate, rendendo necessario l’intervento immediato di numerosi mezzi di soccorso.
Alle 15,11 è stato attivato il servizio di emergenza 118 della ASL Toscana Sud Est. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Bianca di Monte San Savino e di Arezzo, l’auto infermierizzata di Arezzo, l’elisoccorso Pegaso 3, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Una donna di 50 anni, in condizioni gravissime, è stata stabilizzata sul posto e trasportata in codice rosso all’ospedale di Careggi con l’elisoccorso Pegaso 3. Anche una giovane di 24 anni ha riportato gravi traumi: trasferita inizialmente all’ospedale San Donato di Arezzo, è poi stata portata in codice rosso alle Scotte
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità. Rallentamenti e disagi alla circolazione lungo il tratto interessato.