L'arresto
|Panetto di hashish e 5mila euro in casa: arrestato alla stazione di Lucca
Acciuffato durante i controlli dai Carabinieri
È finito in manette durante un controllo dei Carabinieri nella zona della stazione ferroviaria: addosso aveva un panetto di hashish e in casa altri 70 grammi di droga e 5.000 euro in contanti. A essere arrestato è stato un cittadino algerino di 30 anni, residente a Lucca, disoccupato e fino a ieri incensurato.
L’operazione si è svolta nel tardo pomeriggio, intorno alle 17,15, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti. I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca stavano identificando alcune persone nei pressi del Piazzale Ricasoli e all’interno della stazione, quando l’uomo ha attirato la loro attenzione per l’evidente nervosismo e il forte odore di cannabinoidi che emanava.
A seguito della perquisizione personale, i Carabinieri hanno trovato circa 30 grammi di hashish e 315 euro in contanti. Il controllo è stato quindi esteso anche al domicilio del 30enne, dove sono stati recuperati altri 70 grammi della stessa sostanza stupefacente e 5.000 euro in banconote di vario taglio, ritenuti verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.
Si ricorda che l’arrestato è da considerarsi presunto innocente fino a eventuale condanna definitiva, secondo i principi sanciti dall’ordinamento giuridico italiano.


