Il blitz
|Droga in cucina e contanti sulla scrivania: maxi-sequestro a Scandicci, la Polizia trova oltre 1 chilo e mezzo di Mdma
Il 31enne fiorentino è stato arrestato
Droga in cucina e contanti sulla scrivania: maxi-sequestro a Scandicci, arrestato 31enne fiorentino con 1 chilo e 600 grammi di Mdma.
Nel pomeriggio di ieri, 30 maggio, la Polizia di Stato di Firenze lo ha colto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata nell’ambito di un’attività info-investigativa condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Firenze. Gli agenti hanno proceduto al controllo dell’uomo, sospettato di essere coinvolto nel traffico di droga.
La perquisizione si è estesa anche alla sua abitazione in via Carducci a Scandicci, dove i poliziotti hanno scoperto oltre 1,6 chilogrammi di Mdma (ecstasy) suddivisa in vari contenitori nascosti in un mobile della cucina. Insieme alla droga sono stati rinvenuti bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto e sacchetti presumibilmente utilizzati per il confezionamento delle dosi.
Su una scrivania è stato inoltre trovato denaro contante per un totale di 2.150 euro.
L’uomo, incensurato, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.
Si ricorda che l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva e che le responsabilità ipotizzate saranno accertate nel corso del processo.


