Dal sole ai nubifragi: la prossima settimana sarà da incubo

Il maltempo ci terrà in ostaggio fino a giovedì
Dal sole, con temperature quasi estive, al “freddo”: torna il maltempo.
La prossima settimana sarà da incubo, con forti temporali, nubifragi, grandine e venti forti, come annunciato dalla previsioni di Meteo.it: “Insomma la parentesi estiva di questi giorni ha ormai le ore contate e presto torneranno le precipitazioni a ricordarci che la Primavera è una stagione alquanto dinamica fatta di continui passaggi tra i primi caldi ed improvvisi acquazzoni.”
“Ed infatti – spiegano i meteorologi – già in avvio di settimana, da lunedì 5 maggio si verrà a creare una pericolosa configurazione a livello emisferico. Da una parte, abbiamo il caldo anticiclone africano responsabile di queste prime fiammate fin sull’Italia; dall’altra, un flusso di correnti in discesa dal Nord Europa, più fresche ed instabili, pronte ad irrompere fin verso il Mediterraneo”.
Maltempo che fino a giovedì 8 maggio ci terrà in ostaggio: quasi tutti i giorni infatti scoppieranno improvvisi acquazzoni.