Lutto per il Livorno Calcio Femminile: è morto il 71enne dirigente accompagnatore Francesco Capovanni

Il cordoglio del club amaranto: “Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo”
“La Asd Livorno Calcio Femminile esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del nostro amato Francesco, dirigente accompagnatore e figura insostituibile all’interno della nostra squadra”, scrive il club nel comunicato.
“La sua dedizione, la sua umanità e la sua generosità sono stati un esempio per tutti noi – prosegue il Livorno Calcio -. Sempre presente, disponibile e attento, Francesco era molto più di un collaboratore: era parte della nostra famiglia sportiva. La sua assenza lascia un vuoto enorme, difficile da colmare”.
“Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e condividere con lui un pezzo di cammino”.
“In suo onore – sottolineano -, continueremo a portare avanti i valori che ha incarnato con naturalezza e passione: rispetto, impegno, spirito di squadra e amore per il calcio femminile”.
“Il suo ricordo – concludono – vivrà per sempre nei nostri cuori, nei nostri spogliatoi e in ogni partita giocata con il cuore”.
La tragedia si è consumata ieri (29 aprile) al campo sportivo Della Pace nel quartiere Shanghai di Livorno, dove il 71enne Francesco Capovanni, poco prima del match di coppa contro l’Academy Livorno, si è accasciato a terra privo di sensi. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare.
Foto dal profilo Instagram livorno_calciowomen_official